RPM, il corso di bike indoor ispirato al ciclismo
Un allenamento di gruppo con le bike, tenuto da un istruttore che guida i partecipanti attraverso diverse intensità e paesaggi, simulando salite, discese e sprint.
Il gruppo di partecipanti, motivato da musica super energica, attraverserà un percorso vario, composto da pianure, salite di diversa intensità e sprint!
Seguire il ritmo del gruppo e della musica, gestendo la tua resistenza e la tua cadenza individuale, ti assicura motivazione ed energia, miglioramento delle tue performance e del tuo cardio, facendoti provare una vera sensazione di soddisfazione.
Benefici: migliora la resistenza cardiovascolare, brucia grassi e calorie.
RPM È COME UNA VERA USCITA
CON LA BICI DA CORSA,
MA CON MENO CADUTE
E PIÙ DIVERTIMENTO!
RPM MERITA
LE ATTREZZATURE
RPM
Hai bisogno di acquistare attrezzatura?
Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno.
È ORA DI PENSARE A
RPM!
TI (VI) ASPETTANO MERAVIGLIE.
Vuoi inserire RPM nel planning del tuo club?
ECCO UNA FAQ
CHE SODDISFERÀ LA TUA CURIOSITÀ
RPM è un eccellente allenamento cardio che migliora la capacità polmonare e rinforza il cuore. Aiuta a bruciare calorie, contribuendo alla perdita di peso. Questo corso è benefico anche per il rinforzo dei muscoli delle gambe e del centro del corpo.
RPM aumenta il cardio in maniera molto intensa, bruciando calorie e migliorando il metabolismo del corpo, il che significa che in generale il tuo corpo brucerà più calorie durante la giornata.
Anche se RPM coinvolge principalmente i muscoli delle gambe, durante le salite e gli sprint vengono sollecitati anche i muscoli della parte alta del corpo, soprattutto le braccia e le spalle.
Per praticare RPM è necessaria una bike statica (bike per spinnning), ideata appositamente per l’indoor cycling. Queste bike offrono una resistenza fluida e precisa ed una posizione di guida comoda ed adatta ai movimenti del corso.
RPM è adatto a tutti i livelli di condizione fisica in quanto ogni partecipanre può regolare l’intensità della sua bike secondo le sue capacità. Per fare progressi, si può scegliere di aumentare l’intensità per cercare di superare i propri limiti e migliorare sempre più, sessione dopo sessione.