![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_702,h_394/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/12/info.png)
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_702,h_394/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/12/info6.png)
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_702,h_394/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/12/info19.png)
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_702,h_394/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/12/info18.png)
BODYSTEP, come salire le scale ma molto più divertente!
BODYSTEP è un allenamento completo, cardio e muscolare, con un focus particolare sulla tonificazione dei glutei e delle gambe.
Si tratta di un allenamento di step cardio, super ritmato e molto divertente, con l’aggiunta di burpees, piegamenti ed altri esercizi di rinforzo con i pesi.
I coach sono particolarmente attenti a rendere il corso accessibile per tutti, senza mai dimenticare il divertimento. Insomma, BODYSTEP significa trascorrere un momento ricco di energia positiva e sorrisi, mentre ci si allena e si mettono alla prova le gambe! Le playlist musicali sono stracolme di hit del momento, dinamiche e popolari.
Benefici: miglioramento della condizione fisica in generale, del cardio e della coordinazione, tonificazione dei glutei e delle gambe, bruciando calorie.
LA RICETTA DI BODYSTEP?
SI SALE, SI SCENDE
E SI BRUCIANO CALORIE!
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_700,h_628/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/08/masque1.png)
BODYSTEP MERITA
LE ATTREZZATURE
BODYSTEP
Hai bisogno di acquistare attrezzatura?
Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Â
![Bodystep](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_1675,h_811/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/08/BS-5.png)
È ORA DI PENSARE A
BODYSTEP!

TI (VI) ASPETTANO MERAVIGLIE.
Vuoi inserire BODYSTEP nel planning del tuo club?  Â

ECCO UNA FAQ
CHE SODDISFERÀ LA TUA CURIOSITÀ
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_122,h_252/https://www.lesmills.it/wp-content/uploads/2023/07/fleche1.png)
Durante un corso di BODYSTEP, i muscoli più sollecitati sono soprattutto i glutei, i polpacci e le gambe. Ma se si aggiungono i pesi vengono coinvolti anche gli addominali e la parte alta del corpo.Â
BODYSTEP fa salire la frequenza cardiaca e migliora la forma cardiovascolare, la coordinazione e l’agilità . Inoltre, scolpisce gambe e glutei per renderli notevolmente più tonici. Â
Grazie ai blocchi cardio che provocano la combustione dei grassi a pieno regime, durante una sessione di BODYSTEP si bruciano in media 500 calorie. Â
Quando ne si ha voglia! L’importante è essere pazienti perché c’è bisogno di un po’ di tempo per imparare correttamente i movimenti e soprattutto per riuscire a svolgerli in sincronizzazione con la musica! All’inizio si può cominciare con uno step più basso per poi rialzarlo poco alla volta.Â