Benvenuti nella sessione educativa dell’edizione n°56 del programma di allenamento LES MILLS CORE.
Qual è il focus di questa release?
LES MILLS CORE 56 segue l’evoluzione che il programma ha avuto negli ultimi anni: diventare un programma più “divertente ». Ovviamente è ancora fisicamente impegnativo, ma l’obiettivo è che i partecipanti lo apprezzino e si sentano in sintonia con esso, piuttosto che inseguire la « perfezione ». Questo è possibile riscontrarlo e vederlo nelle ultime release: coreografie creative ma efficaci e musica allegra e funky.
La precisione del movimento in LES MILLS CORE non significa più « movimento deciso e rigido »: siamo infatti passati ad un movimento più fluido. Pensate ai nuovi movimenti che abbiamo in questa release: il Lateral Plank Walk, il Knee Lift con Diagonal Press, il Burpee & Knee Climber Combo, il Single-Leg Squat Pulse in una Posizione Offset e il Cross Crawl con Plate Press. Piccoli cambiamenti che però fanno un’enorme differenza
nella fluidità e nella sensazione del movimento e della classe in generale.
Come e dove possiamo ritrovare il focus della release all’interno dei vari brani?
I nuovissimi movimenti per LES MILLS CORE 56 li troviamo nel Brano 3 con il Knee Lift con Diagonal Press, nel Brano Bonus Forza in Piedi 1 con il Burpee & Knee Climber Combo, nel Brano 4 con il Single-Leg Squat Pulse in una Posizione Offset ed infine nel Brano 5 il Cross Crawl con Plate Press nella Traccia 5.
Suggerimenti da sottolineare per portare in luce il focus della release
La coreografia è semplice e ripetitiva, quindi sarà più facile da imparare e padroneggiare, sia per gli istruttori che per i partecipanti. Per seguire quello che è il Focus della release, gli istruttori devono cercare di utilizzare dei suggerimenti di coaching più facili da capire e applicare rispetto al gergo o alla terminologia medica (ad esempio, provate a dire “addominali » o “addome” anziché « retto addominale »).
Sì, LES MILLS CORE è un programma educativo, ma è importante che i partecipanti
imparino prima a muoversi in modo sicuro ed efficace. Una maggiore consapevolezza su COME eseguire il movimento è estremamente importante in LES MILLS CORE, così che tutti possano sentirsi realizzati.
Quindi, consigliamo di utilizzare tanti suggerimenti di Livello 1!
Inoltre, la musica è incredibile, sia ipnotica che trascinante. Istruttori, lasciatele spazio e trovate dei momenti durante la classe per uscire dalla vostra zona di comfort e creare performance.