1)FOCUS DELLA RELEASE
Novit. del trimestre? differenze con l’edizione del trimestre precedente?
Focus della Release 104: Il Viaggio di Auto-conoscenza.
Immersi nell’essenza del proprio essere durante ogni pratica/classe. Abbracciare il potere di scelta per riflettere, esplorare e comprendere il proprio ‘io interiore’. Abbracciare il viaggio all’interno, poiché ogni posa funge da luce guida, portandoci verso una più profonda consapevolezza di sé stessi. Onorare i segni e i segnali del proprio corpo e i desideri dello spirito nel momento presente: questo viaggio è tuo da esplorare, celebrare e trovare tranquillità interiore.
Focus della Release 103: Ritmo della Scoperta di Sé.
Ricordarsi che ogni pratica è un viaggio su misura per ogni individuo. Incoraggiare e abbracciare il potere di scelta, permettendo ai partecipanti di scegliere opzioni, ritmo e flusso che risuonano con le loro esigenze individuali.
Leggendo con attenzione i FOCUS di entrambe le Release, è evidente la differenza tra di loro. In BB 103, il Focus era donare la LIBERTÀ di scelta attraverso la ESPLORAZIONE di Ritmo ed Intensità in base alle proprie esigenze. Come bambini che corrono liberi, o camminano o semplicemente stanno a sedere mentre giocano ed esplorano un ambiente nuovo. Mentre invece, in BB 104, il Focus si sposta sull’Auto-Conoscenza, poiché la Release presenta movimenti e/o sequenze più lente e tenute più a lungo rispetto la versione anteriore, offrendo la possibilità GUARDARSI DENTRO e CELEBRARE sé stessi in tranquillità e senza sensi di colpa.
2)COME e DOVE NELLO SPECIFICO RITROVIAMO IL FOCUS NEI VARI BRANI?
Esercizi, pose, combinazioni, timing, fattore allenante?
Abbiamo l’opportunità di ritrovare il FOCUS della RELEASE in tutti i suoi brani, dai Riscaldamenti TAI CHI / YOGA; passando per i Saluti, SOLE e LUNA nella loro semplicità e ripetitività; attraversando la tenuta più lunga delle Posa nei Brani di Forza in Piedi ed Equilibrio; nella varietà crescente di OPZIONI e di INTENSITÀ nei Brani di Core e nella TRANQUILLITÀ dei brani di Twist, Femorali e Meditazione.
3)SUGGERIMENTI DA SOTTOLINEARE PER PORTARE IN LUCE IL FOCUS DELLA RELEASE?
Suggerimenti di LIV1 e qualche Suggerimento di Liv2 fresco ed innovativo
Per raggiungere l’obiettivo di Portare in Luce il Focus della Release basta utilizzare i Suggerimenti di Livello 1 necessari per settare le basi di ogni Posa e/o Sequenza nella Release e soprattutto, offrire le giuste Opzioni Aumento o Diminuzione d’Intensità, basandosi sull’Osservazione delle persone che abbiamo di fronte, poiché siamo il canale facilitatore che porta ogni individuo all’Auto-Conoscenza e Consapevolezza.
Guidate con rispetto e cura i partecipanti attraverso gli esercizi PLANK PELVIS TUCK nel brano Core Dorso, 90/90 KNEELING LUNGE WITH ARM CIRCLE nel brano Mobilità delle Anche per l’allungamento dello Psoas e nella Posa CHILD’S POSE PRAYER TWIST nel brano di Twist, leggendo con attenzione il Libretto Coreografico e i Suggerimenti per l’Essenza di questi brani con l’obiettivo di sviluppare Suggerimenti di Livello 3 che possano incrementare l’EFFICACIA di questi esercizi in base all’esigenza di ogni partecipante alla classe, sia Principiante, Intermedio o Avanzato.
4) SUGGERIMENTI SE NECESSARI SU COME SCALARE LA RELEASE NELLE PRIME
PRESENTAZONI PER RENDERLA INCLUSIVA E LONGEVA?
Per rendere la Release più INCLUSIVA e LONGEVA, si fa necessario ‘diluire’ nel Tempo tutte le opzioni d’incremento d’intensità all’interno della Release, programmando in anticipo quando offrire ogni incremento d’intensità o variazione di posa nell’arco delle 4/6 settimane di tempo della Release. Un Esempio potrebbe essere:
1° e 2° Settimana – Insegnare la Release utilizzando soltanto i Movimenti di Base e offrendo le opzioni per Abbassare l’intensità.
3° Settimana – Dare l’Opzione del BIND nell’EXTENDED WARRIOR 2 sul Brano 3.
4° Settimana – Aggiungere, oltre al brano 3, l’Opzione della STANDING MERMAID e le varie opzioni di allaccio delle braccia dietro la schiena sul brano 4.
5° Settimana – Aggiungere le Opzioni più intense nei Brani di CORE.
In questo modo, entro la 6° Settimana, i partecipanti saranno stati in grado di sviluppare il FOCUS DELLA RELEASE di Auto-Conoscenza ED ESSERE liberi scegliere il livello d’intensità del proprio allenamento in piena AUTONOMIA.
BB 104 è un bellissimo viaggio tra musica stupenda e movimenti meravigliosi e segna anche un bellissimo ritorno alle origini del fenomeno LES MILLS poiché la Release è stata girata nuovamente, dopo vari diversi luoghi, all’interno del Celebre STUDIO 1, la sala più grande e capiente della Prima Palestra Les Mills, che oggi si intitola LES MILLS CENTRAL, ad Aukland, Nuova Zelanda.
Restiamo a vostra disposizione per domande ed eventuali chiarimenti.
NAMASTè.