BODYPUMP 129 è una nuova ed entusiasmante release con il focus generale sull’allenamento della forza. In questa nuova edizione troviamo, oltre ad una playlist epica, più di 200 ripetizioni nel brano di Squat, la Spinta Stretta e Ampia con i dischi nel brano di Petto, l’allenamento sfalsato nel brano di Dorso, con i deadlift e rematori in posizione di Split Stance, e il Kickback Tricipiti eseguito con la gamba tesa.
L’allenamento della forza, oggi, è più che un trend, secondo la popolare rivista ClassPass, è stato l’allenamento più popolare nel 2022, per il secondo anno consecutivo, e continua ad esserlo.
È il tipo di esercizio che causa la contrazione del muscolo contro una resistenza esterna, che può essere fornita dallo stesso peso del corpo, da macchinari specifici, da palle mediche, elastici, manubri, kettlebell o bilancieri e dischi. Migliorare la densità ossea, aumentare la massa magra, diminuire la percentuale di grasso corporeo, proteggere le articolazioni, ridurre i zuccheri nel sangue, aumentare il consumo calorico e migliorare la forza funzionale, per la vita di tutti i giorni, sono solo alcuni dei benefici riconosciuti a questo tipo di allenamento.
L’allenamento della forza si riscontra in diversi tipi di allenamento, ipertrofia, resistenza muscolare, allenamento per lo sviluppo della forza massimale e quello per la potenza esplosiva, e BODYPUMP utilizza l’allenamento per la resistenza muscolare e quello per la potenza esplosiva, ad esempio in un esercizio come il clean & press.
Suggerimenti che portino in luce questo aspetto sono fondamentali per un coaching che abbia un obiettivo e possa condurre i nostri partecipanti ad un vero cambiamento.
Prova ad inserire nel tuo coaching parole chiave come bruciore, picco metabolico, fatica, tensione, pressione, isolamento, allenamento monolaterale, resistenza muscolare, forza funzionale, e crea suggerimenti di livello 2 con un focus che rispetti quello della release. Guarda il video della masterclass, prendi esempio da Ben nel brano di Dorso, Glen in quello dei tricipiti e Reagan nei bicipiti, e prima di presentare la nuova release, dedica del tempo alla preparazione del tuo scripting, in modo che il tuo coaching non sia fatto solo di suggerimenti di livello 1 o con i soliti suggerimenti di livello 2 che rendono le lezioni tutte uguali.
Divertiti a praticare ed insegnare questa nuova reelase.