RIORGANIZZARE LA PROPOSTA DEL VOSTRO CLUB DI FITNESS

La crisi generata dal Covid-19, oltre ad aver causato per diversi mesi la chiusura forzata da parte di tutti i club in Italia ed in molti Paesi nel mondo, ha creato numerose difficoltà organizzative ed economiche alle palestre.
Nonostante ciò, alcuni club di fitness hanno trasformato questa crisi in un'opportunità per trasformare la propria offerta: grazie ad un uso intelligente della tecnologia hanno creato nuove fonti di reddito online.
In questa pagina abbiamo raccolto numerose risorse, testimonianze, success story ed articoli che vi possono essere di aiuto nella pianificazione delle vostre attività, gestione del team e creazione di nuove soluzioni digitali in un periodo come questo, caratterizzato dalla ripresa post Covid-19.

RILANCIARE IL VOSTRO CLUB CON FORZA

RILANCIARE IL VOSTRO CLUB CON FORZA

Per far vivere al meglio la nuove experience ai vostri clienti è necessaria una strategia che coniughi il rispetto delle regole sanitarie alla sensazione di divertimento e sicurezza da offrire a chiunque entri nel vostro centro.
Vi mettiamo a disposizione una guida relativa al “percorso cliente” ed a tutte le tappe sui cui riflettere, tra cui la definizione degli indicatori di performance, la riorganizzazione di certe attività, la formazione dello staff, la comunicazione, ecc.

UTILIZZARE LE REGOLE SANITARIE IN MANIERA INTELLIGENTE

UTILIZZARE LE REGOLE SANITARIE IN MANIERA INTELLIGENTE

Le restrizioni sanitarie alle quali i club di fitness sono confrontati servono a limitare l’espansione dell’epidemia e devono essere adottate in modo da fare in modo che i vostri clienti si possano allenare in sicurezza e che voi possiate proseguire l’attività nel miglior modo possibile. Vi proponiamo 12 strategie messe in atto da alcuni centri Les Mills nel mondo.

CONOSCERE I PROPRI CLIENTI ED I CONSUMATORI DI FITNESS

CONOSCERE I PROPRI CLIENTI ED I CONSUMATORI DI FITNESS

Per poter proporre alla vostra clientela un’offerta interessante ed attraente, è necessario innanzitutto sapere chi sono oggi le persone che frequentano i centri di fitness e cosa si aspettano sottoscrivendo un abbonamento. La quarantena ed il lancio in numerosi Paesi nel mondo (Italia compresa) della piattaforma Les Mills On Demand (LMOD) hanno evidenziato certi comportamenti dei fruitori di fitness sui quali i club di fitness possono capitalizzare.

CONOSCERE I PROPRI CLIENTI ED I CONSUMATORI DI FITNESS

CAPIRE LA DIREZIONE CHE IL FITNESS STA PRENDENDO

Il mondo del fitness negli ultimi mesi è stato stravolto ed è destinato a cambiare per sempre. Per comprendere quale direzione il fitness stia prendendo abbiamo esplorato diverse realtà che si sono fatte largo nel recente passato e saranno protagoniste anche in futuro, generando nuovi flussi di entrate grazie alla tecnologia ed al digitale ed incrementando il proprio pubblico.

CONTATTI

Se desiderate discutere con il nostro team in merito alle migliori azioni da adottare in base al vostro club, siamo a vostra completa disposizione: cx@lesmills.it - 02-4987881