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LES MILLS GRIT
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PROVATO E PUBBICATO: COME LE PERSONE IN FORMA DIVENTANO PIU' FORMA

  • di Emma Hogan
HIIT: Come le persone in forma diventano più in forma

Smetti di aumentare il tempo passato sul tapis roulant. La ricerca dimostra che il risultato è dato dall'intensità e non dal volume dell'allenamento – che tu sia un adulto attivo o un atleta il tuo livello di fitness decollerà letteralmente nel momento in cui aggiungerai al tuo mix di allenamento LES MILLS GRIT.


Non ci sono dubbi sul fatto che l'high-intensity interval training (HIIT) permetta di raggiungere eccezionali risultati. Studi diversi, condotti su gruppi di adulti sedentari, hanno dato prove evidenti su come l'HIIT possa rapidamente aumentare il livello di fitness. Tuttavia, fino ad oggi, mancavano prove evidenti su come l'HIIT potesse influenzare i livelli di allenamento della popolazione già in forma ed attiva.


La Dr Jinger Gottschall ed un team di ricercatori presso la Penn State University, con due studi diversi, hanno provato che i programmi di Les Mills che si fondano sull'HIIT hanno la capacità di modificare il livello di allenamento anche di coloro che si allenano regolarmente.


Il primo studio ha comparato un gruppo di adulti che seguiva regolarmente per 5 ore la settimana classi di gruppo LES MILLS™ , con un gruppo che ha sostituito una classe di attività cardio della durata di un'ora (come BODYATTACK™, BODYSTEP™ o RPM™) con due allenamenti di LES MILLS GRIT™ . Il gruppo che ha seguito le classi di LES MILLS GRIT™ ha dimostrato un grande miglioramento a livello di massa magra, di tolleranza al glucosio e di consumo massimo di ossigeno con evidente riduzione dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.


Il secondo studio ha preso in considerazione un gruppo di calciatrici professioniste le quali hanno sostituito le abituali sette ore di allenamento fuori dal periodo di gioco con solo quattro ore di allenamento alle quali hanno aggiunto due workout di LES MILLS GRIT™. Nonostante la riduzione di due ore di allenamento a settimana, le giocatrici hanno visto un rilevante cambiamento sia nella composizione corporea che nel livello di fitness.
I due studi dimostrano come realizzare 30 minuti di LES MILLS GRIT due volte la settimana, genera cambiamenti significativi nel livello di fitness, nella composizione corporea, riducendo i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, permettendo inoltre di superare momenti di stasi o effetto plateau. Per la popolazione in forma e attiva l'HIIT rappresenta un allenamento estremamente efficiente.


Bryce Hastings, responsabile della ricerca presso Les Mills, dice “Per tutti coloro che hanno una buona base di allenamento cardiovascolare e forza, l'HIIT continuerà a sviluppare il livello di allenamento,”, “Per gli atleti, ha la capacità di ridurre il tempo di allenamento, offrendo un miglioramento della performance.” 
Bryce aggiunge, inoltre, che quanto emerso con il secondo studio non è rilevante solo per i giocatori di calcio. “Si tratta di una vera e propria ricetta per massimizzare la performance atletica e minimizzare il tempo di allenamento per una vasta gamma di sport.” In più la varietà offerta dagli allenamenti LES MILLS GRIT ha il potenziale di ridurre il rischio di infortuni da sovrallenamento che spesso di manifestano durante le forme tradizionali di allenamento come la corsa per lunghe distanze.


Il risultato di queste ricerche conferma un messaggio molto chiaro: il cambiamento deriva dall'intensità e non dal volume dell'allenamento.
Due sessioni di allenamento di 30-minuti di LES MILLS GRIT a settimana è tutto quello di cui si ha bisogno. Adesso che sapete la ricetta, cosa state aspettando?