E' IL MOMENTO DI COSTRUIRE INSIEME LA NOSTRA ATTIVITA'

Vi offriamo vari seminari gratuiti perché crediamo che la condivisione reciproca delle nostre esperienze professionali sia un grande acceleratore per il vostro business. Questi seminari sono offerti da Les Mills e sono presentati su tutto il territorio nazionale e tramite web conference in diverse date durante tutto l'anno.

13 Seminari

Seminari aperti a tutti

Seminari, Creiamo un rapporto oltre l'iscrizione

Creiamo un rapporto oltre l'iscrizione

La sfida principale è la costruzione di un rapporto con i vostri soci. Con il nostro supporto avrete accesso a tutti gli strumenti e alle risorse necessarie per consolidare ogni adesione al vostro club. Inizieremo aiutandovi ad assicurarvi che l'experience di allenamento che fornite sia la migliore possibile, e poi, partendo da lì, fare in modo che tutto il vostro club sia ciò che i membri amano davvero.

  • Coinvolgete i membri fin dal primo giorno.
  • Impegnatevi a dare alla gente la motivazione, i risultati e le experience che si aspettano.
  • Utilizzate la frequentazione come vostro KPI (indicatore di performance fondamentale) numero 1.
  • Adottare un approccio di "tolleranza zero" nei confronti degli abbonamenti scaduti.

Ottimizzate la vostra sala cycling

La maggior parte delle sale da cycling dei club non specializzati rimangono vuote per l'80% delle ore di apertura, mentre le "Boutiques" specializzate nel cycling generano migliaia di passaggi settimanali e guadagnano molto di più per cliente. Questo seminario vi aiuterà a diventare consapevoli della necessità di istituire un MIX di corsi di cycling di alta qualità per aumentare la soddisfazione del cliente di cycling e il valore riscosso dal vostro abbonamento.

Maggiori informazioni

L'OPPORTUNITA' DELL'HIIT

Per aumentare in maniera duratura il vostro giro d'affari e fidelizzare i vostri clienti, l'allenamento HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità) è la tendenza onnipresente del mercato del fitness. Le sedute di allenamento HIIT corrispondono alle aspettative della generazione (Y) dei Millennial. In questo seminario, imparerete come l'HIIT possa contribuire all'espansione della vostra azienda, offrendo delle grandi opportunità al vostro business in maniera duratura, redditizia e innovativa.

Maggiori informazioni

CORSI VIRTUALI, UN'OPPORTUNITA' REALE

"Più di 12.000 studi di tutto il mondo forniscono una soluzione virtuale / cinema. Secondo le stime attuali, questa cifra raddoppierà nel corso dei prossimi 24 mesi. Per soddisfare le aspettative dei clienti attuali dei club, un'offerta VIRTUALE / CINEMA è dunque il prodotto migliore da offrire nel vostro studio. Aumentate il vostro numero di clienti e soddisfate le loro aspettative. Una soluzione VIRTUALE/CINEMA qualitativa in uno studio FITNESS consente di aumentare l'acquisizione di nuovi membri e di ridurre il tasso di abbandoni rispondendo alle esigenze dei vostri clienti: la mancanza di tempo, attività diversificate e meno stress per i principianti rispetto ad un corso "live", gestione semplificata dei coach...).

Aumentare il numero dei clienti e i vantaggi del vostro club

1/3 di tutti i clienti rinunciano al corso già a partire dai primi 3 mesi e la metà durante i 6 primi mesi. Forti di questa constatazione, come fermare l'emorragia? In questo seminario osserveremo le sfide e i cambiamenti attuali nel mercato del fitness. Più clienti, più guadagni: insegnate ai vostri clienti ad innamorarsi del FITNESS (sport) e aumentate la soddisfazione della clientela, allo scopo di assicurare la crescita del vostro centro.

ANALISI DELLE TENDENZE DI CONSUMO DEL FITNESS

Quali sono le tendenze dei clienti dei club di fitness? Questo seminario si basa sullo studio di NIELSEN che ha condotto un importante progetto mondiale di ricerca sui gusti attuali dei consumatori di allenamento fitness: ne risultano delle preziose idee e raccomandazioni per la nostra professione. Abbiamo bisogno di capire l'evoluzione del settore per trovare nuovi modi per fare innamorare le persone del fitness.

Seminari riservati ai clienti LES MILLS

GFM, le 8 chiavi della gestione dei corsi di gruppo LES MILLS

Questo seminario GFM sulle 8 chiavi sulla gestione dei corsi collettivi tratta gli elementi di base della gestione dei corsi LES MILLS. Vi assisteremo nell'ottimizzazione del settore, nell'impostare i vostri obiettivi, nell'analizzare il vostro programma, il piano di formazione dei vostri istruttori, le qualità dei prodotti dei corsi collettivi, le strategie di marketing, la pianificazione di eventi di lancio e rilancio dei corsi Les Mills, la gestione del piano di business dei corsi collettivi... Il nostro obiettivo è di contribuire ad aumentare il successo del vostro studio a lungo termine per aumentare il vostro numero di clienti e i vostri profitti.

Accompagnare per vincere, mappa dei punteggi (chiave 1)

Come misurate il successo della vostra sala FITNESS? Come valutate le prestazioni in termini di target clienti? Gestire i vostri obiettivi a lungo termine richiede il monitoraggio di ogni corso e può comportare modifiche della vostra pianificazione dei corsi collettivi. In questo seminario "Accompagnare per Vincere, mappa dei punteggi" vi diamo suggerimenti, idee e strumenti su come raggiungere la pianificazione ideale e conveniente nella gestione del vostro studio FITNESS.

Gestire e massimizzare la vostra pianificazione dei corsi collettivi (chiave 2)

Una gestione efficace dei corsi di gruppo non si ferma alla progettazione della pianificazione dei corsi. Quanto è importante la scelta dei corsi di gruppo? Come sono progettati i vostri programmi (Caratteristiche / Benefici)? Come sono strutturati i vostri corsi, sono efficaci? In questo seminario vogliamo condividere le nostre ultime scoperte circa la pianificazione ideale per il vostro club ed i principali aspetti, per dare un nuovo slancio alla vostra sala.

Gestire istruttori che hanno successo (chiave 3 e 4)

Quali sono i criteri per scegliere i vostri istruttori, la vostra squadra di "prof" di corsi collettivi? Come reclutare nuovi talenti? Come ottimizzare i principali fattori di motivazione dei vostri coach? Il nostro seminario "Gestione degli istruttori che hanno successo" vi offre una guida che supporta il vostro lavoro di reclutamento, il vostro piano di formazione continua dei vostri team esistenti di istruttori, ottimizzando la qualità del prodotto del vostro settore corsi collettivi.

Design della stanza che aumenti la motivazione ad allenarsi (chiave 5)

Siamo nel BUSINESS della motivazione. I club con il maggior successo nel mondo hanno costruito i loro studi in base a criteri molto specifici. Le sale dei corsi sono attrezzate per promuovere l'interazione sociale e concedere una sensazione di formazione intensa. Più il lavoro di squadra e l'interazione positiva tra i membri è grande, più il successo è grande. Progettare un "buon" design della vostra sala promuove enormemente l'esperienza vissuta durante l'allenamento e aumenta il tasso di partecipazione dei clienti.

Il potere degli eventi di lancio (chiave 6)

Gli eventi sono le soluzioni ideali per fare vivere esperienze emotive ai vostri clienti. Scoprite come potete utilizzare la potenza degli eventi per rafforzare l'acquisizione e il mantenimento di nuovi clienti. Gli eventi sono molto utili come strumento di marketing per differenziarsi chiaramente dagli altri club della vostra zona. Questo seminario è una fonte d'ispirazione per la creazione di una pianificazione di eventi annuali efficaci utilizzando un marketing mirato.

Gestire il business plan (bilancio) dei corsi collettivi (chiave 7)

La frequenza è la misura più importante da considerare nella nostra industria. Questa è raramente calcolata dai proprietari di club. Molti centri si concentrano solo sulle vendite e profitti, ma non è sufficiente. Dobbiamo usare i numeri (numero di membri, tassi di permanenza, ...) che ci permettono di prevedere i risultati. Questo seminario vi aiuterà a calcolare gli investimenti necessari per aumentare la frequenza di corsi collettivi al fine di aumentare il tasso di fidelizzazione.