Lavoro e Missioni

Istruttore

La sua missione è quella di cambiare la vita dei suoi partecipanti attraverso il suo insegnamento certificato del o dei programmi di Les Mills.
Contatto: Federico Filippi / 02 49 87 881 / federico@lesmills.it

 

 

TRAINER JUNIOR

I Trainer Junior rappresentano la nuova generazione di trainer, conservando lo statuto di "junior" nel loro primo anno da trainer.

ISTRUTTORE "ELITE"

Gli istruttori "élite" hanno superato il Modulo Avanzato AIM2 ed hanno una formazione e competenze tali da poter essere convocati ad eventi nazionali per presentare un brano o essere in ombra ai trainer. Possono essere selezionati per partecipare alle selezioni trainer per crescere di grado e diventare "trainer junior".

TRAINER NAZIONALE

Di livello Istruttore-Pro Elite, i Trainers sono selezionati in base alla loro perfetta padronanza dei programmi LES MILLS ™ e della loro capacità di trasmettere le loro conoscenze agli altri. I Trainers forniscono la Formazione Iniziale, i workshops trimestrali durante i convegni e rappresentano Les Mills ai vari convegni e vertici internazionali.
Contatto: Federico Filippi / 02 49 87 881 / federico@lesmills.it

PRO TRAINER

I Pro Trainer sono i responsabili nazionali del programma nel quale hanno questa qualifica. Sono esperti del settore che hanno come missione di analizzare ogni trimestre le nuove coreografie e creare un supporto educativo per trainer ed istruttori.

MASTER TRAINER

I Master Trainer sono la guida di tutti i Trainer e Pro Trainer del team. Sono responsabili della qualità dei corsi offerta durante gli eventi e devono verificare che ogni membro all'interno del team sia sempre al top della forma e sviluppi le proprie competenze in maniera continua.

INFO LEGISLATIVE

PER INSEGNARE NEI CLUB LES MILLS

Italia

"A partire dal 1° gennaio 2018, in Italia, per poter svolgere l’attività di Istruttore, Allenatore, Personal Trainer in modo lecito, è obbligatorio rispettare le normative in vigore ed in particolare il tutto viene demandato alle Leggi Regionali sullo Sport, che regolamentano tali figure professionali in modo preciso ed inequivocabile. In particolare, per coloro che intendono svolgere l’attività di Istruttore, anche in forma gratuita, è obbligatorio il conseguimento di un diploma, o abilitazione specifica da parte di un Ente riconosciuto CONI, eccezion fatta per chi è già in possesso di un diploma rilasciato dall'Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) o di laurea in scienze motorie.

Les Mills si è attrezzata in merito, abbinando ai consueti Corsi relativi alle Discipline Les Mills con marchio registrato, i corsi proposti dalla Scuola Formula Benessere dell’Ente Nazionale riconosciuto CONI denominato ACSI – Corsi a condizioni agevolate per gli Istruttori Les Mills.
Sarà possibile frequentare tali corsi anche in occasione degli LMTD di Milano e Roma del 1° trimestre 2018. Visitate la sezione LMTD per avere maggiori info cliccando qui.