Les Mills Grit
Accelerate l’evoluzione del vostro business

That's why

Nessuno fa meglio. LES MILLS GRIT™

PERCHE’ L’HIIT?

L’Interval Training ad Alta Intensità (HIIT) è ovunque – alla TV, su Internet, sui giornali. Al giorno d’oggi le persone hanno poco tempo per allenarsi, ed è per questo che cercano esercizi che offrano loro risultati visibili in maniera rapida. L’HIIT consente ai partecipanti di ottenere quello che desiderano e quando vogliono. Questo metodo di allenamento si sta diffondendo su scala mondiale, è impossibile non rendersene conto.

L’HIIT è una «hit» perché funziona. Gli atleti lo sanno, la scienza lo dimostra – e tutti i giorni migliaia di sportivi ne fanno prova.
La scienza lo dimostra incontestabilmente: l’HIIT brucia più calorie di un esercizio tradizionale, offre risultati cardio rapidi, massa muscolare per definire il corpo e sviluppa la produzione dell’ormone della crescita. Detto in altre parole, aumenterete il tono muscolare e brucerete più grassi facendo questo tipo di allenamenti – e continuerete a bruciare calorie anche qualche ora dopo la fine della seduta. Gli studi mostrano che il segreto della condizione fisica risiede nell’intensità, non nella quantità. Sostituire un’ora di allenamento progressivo a settimana con 2 allenamenti HIIT da 30 minuti garantisce una vera trasformazione.

I clienti ricercano risultati e motivazione. L’HIIT è il miglior mezzo per ottenerli e per incrementare il tasso di fidelizzazione. Ecco perché.

that's why

COSA RENDE L’HIIT COSI’ EFFICACE?

E’ testato che ottimizzare i periodi di recupero sia la chiave per garantire allenamenti ottimali (si possono raggiungere questi picchi di intensità solo in brevi periodi).

Il corretto utilizzo dei movimenti unito a tempistiche precise (quando la fatica è minore).

Movimenti con un’ampiezza che garantisca sicurezza, per massimizzare il lavoro muscolare e minimizzare il carico sulle articolazioni.

Coach in forma, motivanti e ben preparati. Attenti al pubblico che hanno di fronte, creano uno spirito di squadra che nessuno vorrà più perdersi un allenamento.

L’ “Interval Training ad Alta Intensità” (HIIT) è un metodo di allenamento dal format corto ed intenso che garantisce risultati in tempi rapidi. Questa tendenza rimarrà per diversi anni in cima alla lista degli allenamenti preferiti. I club che non proporranno l’HIIT nei loro planning diventeranno presto obsoleti. Un allenamento LES MILLS GRIT™ non consente di rilassarsi. Accetta la sfida ed avrai risultati visibili rapidamente. Un allenamento LES MILLS GRIT™ non consente di rilassarsi. Accetta la sfida ed avrai risultati visibili rapidamente.

LES MILLS GRIT™ SERIES, LA PROGRAMMAZIONE BASATA SUI RISULTATI

CREATA DA ESPERTI, PROVATO DALLA SCIENZA, MUSICHE DI TENDENZA E COINVOLGENTI.

I tre allenamenti di HIIT da 30 minuti sono complementari. La programmazione di ogni GRIT si rinnova ogni trimestre al fine di essere certi che gli allenamenti siano basati su studi scientifici, le migliori musiche del momento ed esercizi sempre nuovi.

Les Mills Grit Cardio

LES MILLS GRIT™ Cardio

Esercizi basati sul peso del corpo con un focus sulla velocità e l’intensità, al fine di bruciare rapidamente i grassi e migliorare la capacità cardiovascolare.

Les Mills Grit Strength

LES MILLS GRIT™ Strength

Utilizza bilancieri, dischi ed esercizi basati sul peso del corpo par renderti forte, tonico ed in forma.

Les Mills Grit Plyo

LES MILLS GRIT™ Plyo

Esercizi fondati sulla pliometria, agilità ed esplosività per costruire un corpo magro ed atletico.

La generazione millennial

LA GENERAZIONE MILLENNIAL

La generazione 18-34 anni rappresenta il 50% dei clienti che frequentano i club ed è il target di riferimento per questa industria. E’ più difficile convincere i giovani perché la loro percezione delle attività proposte dai club tradizionali non corrisponde ai loro bisogni. – Les Mills AC Nielsen Research 2013.
Il servizio
Crescita della concorrenza

Crescita della concorrenza

Gli allenamenti HIIT, di diversa tipologia, stanno arrivando ovunque, rubando parti di mercato finora riservate ai club tradizionali.

Nonostante una griglia di prezzi “premium”, le boutique gym propongono attività specializzate come l’HIIT che è diventato molto popolare ed è al numero 2 nella classifica degli allenamenti preferiti dietro ai corsi collettivi ed al personal training.

Risultati certi

Risultati certi

L’HIIT ha le prove. Le ricerche dimostrano che il segreto di un’eccellente condizione fisica sta nell’intensità dell’allenamento e non nella durata.

Sostituendo ogni settimana una seduta tradizionale di un’ora con 2 HIIT da 30 minuti, constatiamo presso i partecipanti ai corsi una trasformazione fisica più rapida e più importante. Garantire ai clienti una trasformazione fisica significa mantenere le proprie promesse.

HIIT coperta mediatica

HIIT copertura mediatica

L’ “Interval Training ad Alta Intensità” è fortemente mediatizzato alla TV, alla radio, sui giornali e dai personaggi famosi.

L’acronimo HIIT è oggi la parola più utilizzata nel mondo del fitness. HIIT, l’allenamento alla moda per i giovani.

Un magnete per la generazione millennia

Un magnete per la generazione millennial

I Millennial (persone nate approssimativamente tra l’inizio degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90) sono alla ricerca dei risultati, e li vogliono in tempi rapidi.

Più di ogni altra generazione, ricercano nuove forme di esperienze fitness che offrano un buon rapporto qualità/prezzo e che faccia loro risparmiare tempo.

FORMAZIONE INIZIALE E CONTINUA

Formazione inziale, certificazione iniziale e formazione continua si basano su script professionali, video, convention e social network. Garanzia di qualità costante.
Con oltre 100.000 istruttori formati nel mondo, il sistema di formazione Les Mills è riconosciuto nell’industria del fitness come essere il migliore attualmente.

UN COACHING “BUSINESS” E RISORSE ONLINE

Strumenti adatti al vostro lavoro.
Un coach business apposito.

MARKETING

Un kit marketing completo per permettervi di promuovere l’arrivo di LES MILLS GRIT™ nel vostro club.

Avete accesso a campagne marketing, indirizzate alla generazione dei Millennial, che si rinnovano ogni trimestre per aiutarvi nella vostra comunicazione interna ed esterna. Risorse educative per formare il vostro staff ed i vostri clienti sul “perché?” e “quando?” inserire l’HIIT nel loro piano di allenamento.

COME GENERARE IL COINVOLGIMENTO
DEI VOSTRI CLIENTI?

L'interval training

Il vero metodo HIIT offre un buon equilibrio tra intensità e tempi di recupero. Gli intervalli sono essenziali per raggiungere una soglia ottimale di allenamento.
Esercizi funzionali : Gli esercizi devono essere effettuati in momenti precisi durante le sedute di allenamento, in particolare quando si sollevano carichi pesanti.
Ampiezza dei movimenti : Le serie di movimenti vengono insegnate con ampiezze che siano sicure al fine di ottimizzare lo sviluppo muscolare evitando il sovraccarico articolare.

Il coach

Scegliere dei coach coinvolgenti e ben formati - ambiziosi, in forma, giovani e professionali - per offrire una qualità superiore nell’insegnamento ed una motivazione ai massimi livelli.

La motivazione

Rinnovare regolarmente gli stimoli ed il livello di motivazione dei vostri aderenti grazie alle nuove edizioni trimestrali (nuove canzoni e nuovi esercizi).

Il marketing

Utilizzare la potenza delle risorse marketing, costantemente aggiornate, che si indirizzano alla generazione dei Millennial (18-34 anni).

La formazione

Formare il team dei coach ed i clienti sul PERCHE’ e QUANDO integrare l’HIIT nel loro piano di allenamento.

50
% dei clienti che frequentano i club
sono della generazione millennial
100000
istruttori formati nel mondo,
il sistema di formazione
Les Mills
30
minuti per un workout
Les Mills Grit
quelques chiffres

HIIT: LA SOLUZIONE COMPLETA.

LES MILLS GRIT™ vi apre le porte a quello che l’HIIT ha di meglio da offrirvi:

  • Si indirizza ad un target ampio. Ogni allenamento LES MILLS GRIT™ assicura ai propri partecipanti un lavoro all’85% delle loro capacità cardio per 20 minuti
  • Una musica potente e di tendenza, scelta con cura per adattarsi ad ogni allenamento e per fornire le armi e la motivazione ai partecipanti che si devono spingere oltre i propri limiti fisici
  • Il rinnovamento ogni trimestre della musica, i migliori brani, gli ultimi ritrovati scientifici e numerose innovazioni
  • Coach perfettamente formati alle tecniche di allenamento ed all’arte della motivazione che utilizzano le nostre formazioni di classe mondiale
  • Un’educazione completa per lo staff ed i clienti sul perché e quando introdurre l’HIIT in un programma di allenamento
  • Risorse marketing per i lanci, l’acquisizione di nuovi clienti e campagne promozionali interne ed esterne
  • Risorse sul business del coaching che vi consentono di seguire le vostre performance e di rimanere competitivi tra i club della medesima categoria
  • HIIT = Rimanere competitivi
  • HIIT = Attirare i Millennial

Esiste oggi una vasta gamma di offerte specializzate che si condividono le parti di mercato dei club di fitness. Offrire allenamenti HIIT ad alto livello è la chiave per resistere in questo mercato – e per rispondere alle richieste dei clienti.

La metà delle persone che praticano un’attività fisica hanno tra 18 e 34 anni (Millennial). Essi vogliono i risultati, subito. Cercano il divertimento, la sfida, il contatto e l’originale. I corsi collettivi in HIIT rispondono a tutti questi criteri.

ALCUNI ARTICOLI SUL GRIT

MANTENETE IL RITMO DELL’ALTA INTENSITA’

APPUNTAMENTO SULLA LINEA DI PARTENZA

Les Mills conosce un successo record da una trentina di anni e dei milioni di persone in oltre 80 Paesi praticano un allenamento LES MILLS™ ogni settimana. Il Sistema LES MILLS™ fornisce tutte le chiavi per l’inserimento del programma, la formazione, il marketing e le soluzioni di vendita per mettere in atto il vostro progetto di aumentare il numero di iscritti e fidelizzare la vostra clientela attuale. Investiamo nella ricerca e cerchiamo di rendere i nostri programmi i più sicuri ed efficaci al mondo. Tutti gli allenamenti LES MILLS GRIT™ sono sviluppati e testati da un team di esperti, un professore di chinesiologia, un dottore, un ex campione di ginnastica ed uno specialista in chinesiterapia dello sport. Siete sicuri quindi che gli allenamenti, oltre ad essere sicuri ed efficaci, siano di alta qualità, edizione dopo edizione. Ecco perché.

Grazie! Abbiamo ricevuto il vostro messaggio.
contatti